CHIESA  CRISTIANA "PAROLA DELLA GRAZIA" ISPICA 

 

 

 

                                                                                                                                                                                                                     

Rm 5:1 Giustificati dunque per fede, abbiamo pace presso Dio per mezzo di Gesù Cristo, nostro Signore, 2 per mezzo del quale abbiamo anche avuto, mediante la fede, l'accesso a questa grazia nella quale stiamo saldi e ci vantiamo nella speranza della gloria di Dio.

Gv 14:27 Io vi lascio la pace, vi do la mia pace; io ve la do, non come la dà il mondo; il vostro cuore non sia turbato e non si spaventi.

La pace di DIO è quella che il Signore Gesù è venuto a darci per sollevare il nostro fardello e permetterci di entrare nell’intima adorazione a DIO. Chi ha ricevuto Gesù come Salvatore e Signore, ascolta ciò che Egli ci dice di fare perché DIO vuole il meglio per noi; non a caso abbiamo ricevuto la “grazia” che è un favore immeritato e che ci dà l’accesso alla presenza di DIO. Nell’adorazione entriamo nella sala del trono, sentiamo e vediamo la presenza di DIO che ci rende sereni e liberi dall’ansia e dallo stress.

Quando Gesù è risorto, la prima cosa che ha detto ai suoi discepoli è stata: Pace a voi; questo perché la pace è quella che ci permette di non essere cacciati nel luogo dove stiamo per entrare.

DIO ci aspetta e ci accoglie con gioia e vuole abbracciarci per avere una relazione vera ed intima con noi.

Il mondo non dà pace vera ma solo una tregua che dura poco mentre la pace vera è quella che ci libera dalla paura di incontrare ostacoli insormontabili. DIO ci ha dato pace perché ci ha reso giusti ma il diavolo vuole farci sentire sotto accusa e questo non ci permette di usare la nostra autorità spirituale contro di lui. Inoltre, il diavolo ci presenta tutte le offese e le cose sbagliate che abbiamo fatto perché vorrebbe farci pagare ciò per cui Gesù ha già pagato al posto nostro.

Il nostro nome è stato scritto nel libro della vita dove ci sono tutti coloro che sono senza peccato perché Gesù ci ha liberati dal peccato con il Suo sacrificio. Perciò dobbiamo essere grati a DIO per averci donato la Sua pace e dobbiamo fare di tutto per mantenerla. Se siamo stati giustificati, indossiamo la veste bianca e non vogliamo più sporcarcela, e se dovesse capitare di sporcarla, possiamo chiedere perdono a DIO che la purifica lavandola con il sangue di Gesù.

Il Salmo 51 della Bibbia, contiene una confessione di peccato ed una richiesta di perdono, scritta da Davide al Padre celeste, in cui si pentiva del peccato commesso ed accettava pur con dolore la morte del proprio figlio.

DIO disciplina i suoi figli per farli camminare secondo lo spirito e non secondo l’istinto della carne, perché quando cadiamo, perdiamo la pace.

Romani 8:1 Ora dunque non vi è alcuna condanna per coloro che sono in Cristo Gesù, i quali non camminano secondo la carne ma secondo lo Spirito.

Senza la pace di DIO cammineremo nella paura ed il diavolo ci ricorderà sempre i nostri peccati ma spetta a noi ricordare a lui che siamo stati giustificati per fede e sarà lui a restare nello stagno di fuoco e zolfo che DIO gli ha preparato.

Galati 5:16 Or io dico: camminate secondo lo Spirito e non adempirete i desideri della carne, 17 la carne infatti ha desideri contrari allo Spirito, e lo Spirito ha desideri contrari alla carne; e queste cose sono opposte l’una all’altra, cosicché voi non fate quel che vorreste. 18 Ma se siete condotti dallo Spirito, voi non siete sotto la legge. 19 Ora le opere della carne sono manifeste, e sono:adulterio, fornicazione, impurità, dissolutezza, 20 idolatria, magia, inimicizie, contese, gelosie, ire, risse, divisioni, sette, 21 invidie, omicidi, ubriachezze, gozzoviglie e cose simili a queste, circa le quali vi prevengo, come vi ho già detto prima, che coloro che fanno tali cose non erediteranno il regno di DIO. 22 Ma il frutto dello Spirito è: amore, gioia, pace, pazienza, gentilezza, bontà, autocontrollo. 23 Contro tali cose non vi è legge. 24 Ora quelli che sono di Cristo hanno crocifisso la carne con le sue passioni e le sue concupiscenze.

Quando, infatti, crocifiggeremo la carne con le sue concupiscenze e passioni, avremo la pace e godremo nell’avere i frutti dello Spirito che saranno anche visti da chi ci circonda.

Preghiamo perciò il Signore Gesù affinché la Sua pace possa regnare nei nostri cuori. Amen.      

 

 

 

 

Accesso utenti