CHIESA  CRISTIANA "PAROLA DELLA GRAZIA" ISPICA 

 

 

 

 

Giovanni 14:15 «Se voi mi amate, osserverete i miei comandamenti; 16 e io pregherò il Padre, ed Egli vi darà un altro consolatore, perché stia con voi per sempre, 17 lo Spirito della verità, che il mondo non può ricevere perché non lo vede e non lo conosce. Voi lo conoscete, perché dimora con voi, e sarà in voi. 18 Non vi lascerò orfani; tornerò da voi. 19 Ancora un po', e il mondo non mi vedrà più; ma voi mi vedrete, perché io vivo e voi vivrete.

 

Gesù ha garantito ai suoi discepoli che non li avrebbe mai lasciato orfani, questo perché per loro, non era solo il Maestro ma anche padre amorevole che provvedeva loro tutto ciò di cui avevano bisogno: protezione, sicurezza, pace, amore poiché non li ha mai condannati e mai giudicati, ma sempre insegnati, mostrando loro con il suo esempio che Egli non faceva nulla di sua iniziativa se prima, in preghiera, non aveva ricevuto istruzione dal Padre. Gesù ogni giorno era costantemente guidato dallo Spirito Santo in quello che diceva ed in quello che faceva.

DIO è nostro Padre e noi siamo le persone più ricche del mondo poiché tutto appartiene a Lui ed è Lui che provvede ad ogni nostro bisogno, quando ogni giorno facciamo la Sua volontà in totale ubbidienza e con tutto il nostro cuore; provvedendoci unzione, conoscenza, sapienza, rivelazione e soluzioni ai problemi che ci affliggono.

E’ necessario dare del tempo a DIO per incontrarlo ogni giorno e per far si che lo Spirito Santo possa riempirci .

Potremo vedere Gesù nello spirito ed avere la percezione tangibile della Sua presenza che Lui è vicino a noi sempre e lavora per noi.

Solo alla presenza del Signore potremo conoscere la Verità, non con lo scopo di usarla per giustificare i nostri atteggiamenti ma per vivere secondo la Sua volontà.

 

Apocalisse 1:17  Quando lo vidi, caddi ai suoi piedi come morto. Ma egli pose la sua mano destra su di me, dicendo: «Non temere, io sono il primo e l'ultimo, 18 e il vivente. Ero morto, ma ecco sono vivo per i secoli dei secoli, e tengo le chiavi della morte e dell'Ades.

 

Gesù è colui che si preoccupa di noi sempre, anche quando non lo cerchiamo o non ci vogliamo arrendere a Lui, semplicemente perché ci ama, di un amore soprannaturale che va oltre l’amore l’umano.

 

Giovanni 16:14 Egli mi glorificherà perché prenderà del mio e ve lo annuncerà. 15 Tutte le cose che ha il Padre, sono mie; per questo ho detto che prenderà del mio e ve lo annuncerà.

 

Tutto quello che è di Gesù, è anche nostro poiché in Lui abbiamo tutto pienamente, pace, guarigione, liberazione.

 

Giovanni 7:37 37 Nell'ultimo giorno, il giorno più solenne della festa, Gesù stando in piedi esclamò: «Se qualcuno ha sete, venga a me e beva. 38 Chi crede in me, come ha detto la Scrittura, fiumi d'acqua viva sgorgheranno dal suo seno».

 

La manifestazione che la creazione aspetta è che dai figli di DIO sgorghino fiumi d’acqua viva cioè la manifestazione della bontà di DIO, della Sua pace, della Sua gioia.

E’ tempo che la chiesa si risvegli e che manifesti i fiumi d’acqua viva, dopo essere stata riempita della presenza dello Spirito Santo, perché siamo nel tempo dell’ultima pioggia, in cui DIO vuole raggiungere chiunque abbia fame e sete di Lui.

I fiumi d’acqua viva sono una esigenza dalla quale non possiamo fare a meno, perché se saremo ripieni di Spirito Santo, le bugie del nemico non potranno farci paura e non guarderemo le circostanze ma alla Parola di DIO che ci dice che Lui si prende cura di noi.

Anche se il ladro viene per rubare, uccidere e distruggere, Gesù è venuto per guarire, liberare e darci vita abbondante. Come sta scritto in:

 

Giovanni 10:10 Il ladro non viene se non per rubare, ammazzare e distruggere; io sono venuto perché abbiano la vita e l'abbiano in abbondanza.

 

Quando saremo pieni di fiumi d’acqua viva potremo dare parole di incoraggiamento e ripiene di Spirito Santo che libereranno le persone dallo spirito di paura.

Viviamo in un tempo in cui la chiesa secolare si è prostrata alla scienza umana, rinnegando quasi quella che è la creazione divina.

E’ lo Spirito Santo che alza al massimo le nostre difese immunitarie e che ci permette di non avere bisogno di nient’altro. Per questo abbiamo anche bisogno di nutrirci della Parola di DIO e di separarci da tutto ciò che è impuro, ogni giorno, per stare alla presenza dell’Eterno.

Al versetto 15 di Giovanni 14, che abbiamo già citato, ci viene ricordato che se amiamo Gesù, dobbiamo osservare i Suoi comandamenti.

Perciò esaminiamoci e chiediamoci se veramente siamo in grado di trasmettere a Gesù il nostro amore imperfetto nei suoi confronti; preghiamo lo Spirito Santo di aiutarci a mantenerci puri e santi, ogni giorno. Amen.

 

 

 

 

 

 

Accesso utenti