CHIESA  CRISTIANA "PAROLA DELLA GRAZIA" ISPICA 

 

 

 

 

 

La fede è un mezzo, la grazia una persona, ovvero Gesù, ed è un dono immeritato che si riceve in maniera gratuita. Gesù è venuto per salvarci, di Sua iniziativa prima ancora che noi Lo invocassimo nella nostra vita.

 

ROMANI 5:1  Giustificati dunque per fede, abbiamo pace presso Dio per mezzo di Gesù Cristo, nostro Signore, 2 per mezzo del quale abbiamo anche avuto, mediante la fede, l'accesso a questa grazia nella quale stiamo saldi e ci vantiamo nella speranza della gloria di Dio.

 

Per mezzo di Gesù e per la Sua opera sulla croce abbiamo accesso al trono della grazia per essere soccorsi al tempo opportuno; al trono della grazia c’è la risposta per ogni nostro bisogno e la riceviamo gratuitamente.

Per accedere alla stanza del trono della grazia bisogna avere la chiave di accesso che è la fede che DIO ha messo in ciascuno di noi; la fede per credere che Gesù è morto per noi e si è caricato i nostri peccati, le nostre malattie, le nostre maledizioni, la nostra povertà. La fede viene dall’udire la Parola di DIO, questo ci permette ogni giorno di ricevere le benedizioni di DIO e di avere gioia nel nostro cuore.

 

ROMANI 3:21  Ma ora, indipendentemente dalla legge, è stata manifestata la giustizia di Dio, alla quale rendono testimonianza la legge e i profeti, 22 cioè la giustizia di Dio mediante la fede in Gesù Cristo verso tutti e sopra tutti coloro che credono, perché non c'è distinzione; 23 poiché tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio, 24 ma sono gratuitamente giustificati per la sua grazia, mediante la redenzione che è in Cristo Gesù.

 

Chi è salvato ed ha ricevuto Gesù è salito al trono della grazia, ha deciso di far entrare Cristo nella sua vita ricevendo la giustizia di DIO; questo è un dono che ci permette di entrare in qualità di figli nel regno di DIO e di lavorare per Lui.

Il nostro spirito, quotidianamente, ha bisogno di pace nel cuore che deriva dal sapere che siamo salvati perché abbiamo fatto entrare Gesù nella nostra vita, sapendo che  se cadiamo Lui è pronto a rialzarci e perdonarci se Gli chiediamo perdono; questo impedirà al nemico delle anime nostre di accusarci.

 

FILIPPESI 2:15  affinché siate irreprensibili e integri, figli di Dio senza biasimo in mezzo ad una generazione ingiusta e perversa, fra la quale risplendete come luminari nel mondo, tenendo alta la parola della vita, 16 affinché nel giorno di Cristo abbia di che gloriarmi, per non aver corso invano né invano faticato.

 

Irreprensibili ed integri se ogni giorno accediamo al trono della grazia; così cammineremo da vincitori e potremo seminare AMORE e VERITA’.

LA Parola della vita è Gesù, perciò siamo chiamati a parlare questa Parola a chi non ha vita, a chi non conosce Gesù, poiché siamo luce nel mondo.

La Parola deve essere ricevuta ogni giorno nel nostro cuore; la Parola che ci viene data e che noi riceviamo nel cuore ci permette di affrontare la giornata e di essere portatori di buone notizie.

 

GIOVANNI 6:61 Ma Gesù, conoscendo in se stesso che i suoi discepoli mormoravano di questo, disse loro: «Questo vi scandalizza? 62 Che sarebbe dunque se doveste vedere il Figlio dell'uomo salire dove era prima? 63 È lo Spirito che vivifica; la carne non giova a nulla; le parole che vi dico sono spirito e vita. 64 Ma vi sono alcuni tra voi che non credono»; Gesù infatti sapeva fin dal principio chi erano coloro che non credevano, e chi era colui che lo avrebbe tradito; 65 e diceva: «Per questo vi ho detto che nessuno può venire a me, se non gli è dato dal Padre mio». 66 Da quel momento molti dei suoi discepoli si tirarono indietro e non andavano più con lui. 67 Allora Gesù disse ai dodici: «Volete andarvene anche voi?». 68 E Simon Pietro gli rispose: «Signore, da chi ce ne andremo? Tu hai parole di vita eterna.

 

E’ la Parola di Cristo che vivifica poiché è Spirito. Noi siamo la bocca di Gesù perciò stiamo attenti a ciò che esce dalla nostra bocca, infatti questo è quello che ci contamina.

 

GIOVANNI 1:1 Nel principio era la Parola e la Parola era presso Dio, e la Parola era Dio. 2 Egli (la Parola) era nel principio con Dio. 3 Tutte le cose sono state fatte per mezzo di lui (la Parola), e senza di lui nessuna delle cose fatte è stata fatta. 4 In lui era la vita, e la vita era la luce degli uomini.

 

E’ Cristo in noi che ci fa divenire luce per portare altri a Cristo, alla Grazia, e ad ricevere la salvezza eterna.

 

2 CORINZI 4:13 Ma pure, avendo noi lo stesso spirito di fede, come sta scritto: «Io ho creduto, perciò ho parlato», anche noi crediamo e perciò parliamo,

 

La Parola di vita deve uscire dalla nostra bocca e nient’altro. Ma domandiamoci se e quante parole di incoraggiamento escono dalla nostra bocca quotidianamente oppure se escono molto più parole di critica, giudizio, sospetto. Non pensiamo di essere migliori degli altri ma rimettiamoci in cammino verso le braccia di DIO, per essere nel Suo proposito, facendo uscire dalla nostra bocca solo parole di vita. Amen.

 

 

Accesso utenti